Il nostro cliente è una realtà internazionale in forte crescita specializzata nella realizzazione di sistemi commerciali innovativi per il settore Retail.
Nell'ottica di potenziare il proprio team commerciale estero è alla ricerca di un:
Export Area Manager area tedesca
Il candidato, riportando alla Direzione Generale, avrà il compito di gestire il portafoglio clienti attuali nei mercati esteri assegnati quali Germania, Austria e paesi dell' Est, operando altresì attivamente per sviluppare nuove aree.
Sarà suo compito intercettare nuove opportunità e raggiungere gli obiettivi commerciali concordati con la Direzione.
In particolare, il candidato dovrà:
-gestire ed implementare il business attuale con i clienti esteri attivi;
-individuare nuove opportunità di business e gestire l'iter di progetto;
-elaborare gli obiettivi di vendita, assicurando il costante monitoraggio del mercato e definendo le azioni più idonee al raggiungimento dei target;
-produrre reportistica periodica sulle azioni intraprese e sull'evoluzione del mercato di riferimento.
-partecipare a fiere di settore.
Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di 3/5 anni come Export Area Manager preferibilmente nell'ambito del settore arredo/food equipments per il canale horeca e retail; è avvezzo a trattare prodotti su misura e alla gestione di un progetto chiavi in mano dall'inizio alla fine.
E' richiesta un ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua tedesca e la disponibilità a frequenti trasferte estere (circa 50% del tempo). Completano il profilo un forte orientamento al raggiungimento dei risultati, ottime capacità comunicative e relazionali.
Sede di lavoro: Veneto Orientale
452
13/10/2019